

Corsi Specifici
NON TI INTERESSA UN CORSO INTERO E VUOI APPROFONDIRE SOLO UN SETTORE?
SCEGLI UNO DEI CORSI SPECIFICI DELL’ACCADEMIA E PERFEZIONA LA TUA PREPARAZIONE NELLA VENDITA ONLINE.
Corsi eCommerce
Creazione di un eCommerce
Vuoi iniziare un’attività online e non sai da dove iniziare? Passo passo, ti guidiamo nella ricerca del nome, nella scelta della piattaforma più idonea e nell’installazione e configurazione di tutto il sistema digitale. Ogni studente avrà a disposizione un dominio riservato per provare ad installare e configurare il proprio ecommerce.
PROGRAMMA
Scelta del nome del dominio
Acquisto di uno spazio online (hosting veloce) che ospiti il sito.
Ricezione delle email per i dati di configurazione
Scelta di una piattaforma (WordPress, Prestashop, Opencart, Magento)
Upload della piattaforma attraverso un programma di gestione degli FTP (Filezilla,Total Commander o equivalenti)
Procedura di configurazione e collegamento del database e creazione di una login per la gestione della piattaforma
Personalizzazione della piattaforma
Eventuale installazione di un tema performante
Aggiunta di funzioni e proprietà alla piattaforma (eventuali installazioni di plugin)
5 lezioni da 3 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Shopify
Shopify ti permette di vendere online o di persona in Italia e in tutto il mondo. Puoi provare gratis per 14 giorni la piattaforma di Shopify (e registrarti con una mail riservata dell’Accademia) per poi aprire il tuo negozio online definitivo scegliendo un mensile da 29, 79 o 299 dollari al mese. Un sistema facile e veloce che puoi personalizzare con più di 70 temi. Accademia eCommerce ti insegna come utilizzare al meglio Shopify e come sfruttare tutti i suoi strumenti.
PROGRAMMA
Introduzione
Dominio
Tema
Design dello store
Menu
Pagina prodotto
Impostazioni Spedizioni
Impostazioni Checkout
Pagamenti e Gateway pagamenti
Pagine informative e legali
Recensioni
FAQ e Ultimi dettagli
Chat dal vivo
5 lezioni da 3 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
WordPress
Il 41% del web è alimentato da siti WordPress. Il corso wordpress di Accademia eCommerce è il corso ideale per imparare a sviluppare siti web professionali e funzionali da zero. Temi (più di 365 a disposizione gratuiti), pagine, articoli, plugin, pagamenti, spedizioni, Analytics, Facebook, Instagram, Google Kit, Search console e SEO. Ogni studente avrà a disposizione un sito riservato per creare il proprio ecommerce con WordPress.
PROGRAMMA
Configurazione Layout
Impostazione Pagamenti
Impostazione Spedizioni
Inserimento Prodotti
Inserimento Promozioni e Codici Sconto
Configurazione Sistema pozionamento SEO
Configurazione Analytics e Social
6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Prestashop
PrestaShop è la piattaforma eCommerce pronta all’uso per creare il tuo sito eCommerce e sviluppare la tua attività on-line. L’interfaccia utente è semplice e intuitiva e il sistema è modulare. I temi di prestashop permettono di gestire separatamente contenuti, grafica e programmazione. Il giusto compromesso tra semplicità e performance. Accademia eCommerce ti insegna come configurare, personalizzare e gestire l’intera piattaforma ecommerce, guidandoti passo passo nelle ottimizzazioni utili a finalizzare le vendite online. Ogni studente avrà a disposizione un sito riservato per creare il proprio ecommerce con prestashop.
PROGRAMMA
Configurazione Layout
Impostazione Pagamenti
Impostazione Spedizioni
Inserimento Prodotti
Inserimento Promozioni e Codici Sconto
Configurazione Sistema pozionamento SEO
Configurazione Analytics e Social
5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Opencart
OpenCart è una piattaforma utilizzata per la realizzazione di siti e-commerce, che si distingue per la sua semplicità di configurazione e di utilizzo. OpenCart è un sistema completo, adatto a soluzioni standard e a siti di e-commerce non molto complessi ma che tuttavia mantengono un alto grado di robustezza e professionalità. Il corso di Accademia eCommerce ti insegna come creare un sito ecommerce con opencart da zero, dotandolo di tutti gli accessori utili per il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Ogni studente avrà a disposizione un sito riservato per creare il proprio ecommerce.
PROGRAMMA
Configurazione Layout
Impostazione Pagamenti
Impostazione Spedizioni
Inserimento Prodotti
Inserimento Promozioni e Codici Sconto
Configurazione Sistema posizionamento SEO
Configurazione Analytics e Social
5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Dropshipping
La vendita di prodotti sui maggiori portali di eCommerce da parte delle aziende partner, è supportata in modo importante dall’attività di dropshipping una formula grazie alla quale è possibile commercializzare dei prodotti senza averli fisicamente in magazzino. Il sistema di dropshipping è supportato da siti ecommerce proprietari e dai marketplace di Amazon ed eBay. Accademia eCommerce ti insegna come trovare i fornitori di dropshipping e come scegliere e sviluppare al meglio la tua piattaforma di vendita online in dropshipping.
PROGRAMMA
Analisi del modello di vendita
Analisi dei fornitori in dropshipping
Analisi delle piattaforme di vendita
Analisi dei margini di vendita
Scelta della/e piattaforma/e
Configurazione Layout
Inserimento catalogo
Impostazione pagamenti
Impostazione Spedizioni
Inserimento Promozioni e Codici Sconto
Configurazione Sistema pozionamento SEO
Configurazione Analytics e Social
6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Corsi eCommerce
Creazione di un eCommerce
Vuoi iniziare un’attività online e non sai da dove iniziare? Passo passo, ti guidiamo nella ricerca del nome, nella scelta della piattaforma più idonea e nell’installazione e configurazione di tutto il sistema digitale. Ogni studente avrà a disposizione un dominio riservato per provare ad installare e configurare il proprio ecommerce.
PROGRAMMA
Scelta del nome del dominio
Acquisto di uno spazio online (hosting veloce) che ospiti il sito.
Ricezione delle email per i dati di configurazione
Scelta di una piattaforma (WordPress, Prestashop, Opencart, Magento)
Upload della piattaforma attraverso un programma di gestione degli FTP (Filezilla,Total Commander o equivalenti)
Procedura di configurazione e collegamento del database e creazione di una login per la gestione della piattaforma
Personalizzazione della piattaforma
Eventuale installazione di un tema performante
Aggiunta di funzioni e proprietà alla piattaforma (eventuali installazioni di plugin)
5 lezioni da 3 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Shopify
Shopify ti permette di vendere online o di persona in Italia e in tutto il mondo. Puoi provare gratis per 14 giorni la piattaforma di Shopify (e registrarti con una mail riservata dell’Accademia) per poi aprire il tuo negozio online definitivo scegliendo un mensile da 29, 79 o 299 dollari al mese. Un sistema facile e veloce che puoi personalizzare con più di 70 temi. Accademia eCommerce ti insegna come utilizzare al meglio Shopify e come sfruttare tutti i suoi strumenti.
PROGRAMMA
Introduzione
Dominio
Tema
Design dello store
Menu
Pagina prodotto
Impostazioni Spedizioni
Impostazioni Checkout
Pagamenti e Gateway pagamenti
Pagine informative e legali
Recensioni
FAQ e Ultimi dettagli
Chat dal vivo
5 lezioni da 3 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
WordPress
Il 41% del web è alimentato da siti WordPress. Il corso wordpress di Accademia eCommerce è il corso ideale per imparare a sviluppare siti web professionali e funzionali da zero. Temi (più di 365 a disposizione gratuiti), pagine, articoli, plugin, pagamenti, spedizioni, Analytics, Facebook, Instagram, Google Kit, Search console e SEO. Ogni studente avrà a disposizione un sito riservato per creare il proprio ecommerce con WordPress.
PROGRAMMA
Configurazione Layout
Impostazione Pagamenti
Impostazione Spedizioni
Inserimento Prodotti
Inserimento Promozioni e Codici Sconto
Configurazione Sistema pozionamento SEO
Configurazione Analytics e Social
6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Prestashop
PrestaShop è la piattaforma eCommerce pronta all’uso per creare il tuo sito eCommerce e sviluppare la tua attività on-line. L’interfaccia utente è semplice e intuitiva e il sistema è modulare. I temi di prestashop permettono di gestire separatamente contenuti, grafica e programmazione. Il giusto compromesso tra semplicità e performance. Accademia eCommerce ti insegna come configurare, personalizzare e gestire l’intera piattaforma ecommerce, guidandoti passo passo nelle ottimizzazioni utili a finalizzare le vendite online. Ogni studente avrà a disposizione un sito riservato per creare il proprio ecommerce con prestashop.
PROGRAMMA
Configurazione Layout
Impostazione Pagamenti
Impostazione Spedizioni
Inserimento Prodotti
Inserimento Promozioni e Codici Sconto
Configurazione Sistema pozionamento SEO
Configurazione Analytics e Social
5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Opencart
OpenCart è una piattaforma utilizzata per la realizzazione di siti e-commerce, che si distingue per la sua semplicità di configurazione e di utilizzo. OpenCart è un sistema completo, adatto a soluzioni standard e a siti di e-commerce non molto complessi ma che tuttavia mantengono un alto grado di robustezza e professionalità. Il corso di Accademia eCommerce ti insegna come creare un sito ecommerce con opencart da zero, dotandolo di tutti gli accessori utili per il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Ogni studente avrà a disposizione un sito riservato per creare il proprio ecommerce.
PROGRAMMA
Configurazione Layout
Impostazione Pagamenti
Impostazione Spedizioni
Inserimento Prodotti
Inserimento Promozioni e Codici Sconto
Configurazione Sistema posizionamento SEO
Configurazione Analytics e Social
5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Dropshipping
La vendita di prodotti sui maggiori portali di eCommerce da parte delle aziende partner, è supportata in modo importante dall’attività di dropshipping una formula grazie alla quale è possibile commercializzare dei prodotti senza averli fisicamente in magazzino. Il sistema di dropshipping è supportato da siti ecommerce proprietari e dai marketplace di Amazon ed eBay. Accademia eCommerce ti insegna come trovare i fornitori di dropshipping e come scegliere e sviluppare al meglio la tua piattaforma di vendita online in dropshipping.
PROGRAMMA
Analisi del modello di vendita
Analisi dei fornitori in dropshipping
Analisi delle piattaforme di vendita
Analisi dei margini di vendita
Scelta della/e piattaforma/e
Configurazione Layout
Inserimento catalogo
Impostazione pagamenti
Impostazione Spedizioni
Inserimento Promozioni e Codici Sconto
Configurazione Sistema pozionamento SEO
Configurazione Analytics e Social
6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Corsi Marketplace
Amazon
Amazon è un marketplace di successo, una vetrina di primo ordine che, con un’attenta strategia di vendita, porta ottimi risultati. Accademia eCommerce ti insegna come vendere su Amazon, nel pieno rispetto delle attente regole del marketplace. Sarai in grado elencare e promuovere i tuoi prodotti, di gestire le tue recensioni ed analizzare le tue prestazioni. Potrai gestire il tuo magazzino direttamente o tramite la logistica di Amazon. Il tutto con chiarezza e semplicità.
PROGRAMMA
Introduzione ad Amazon
Apertura Seller Central
Ricerca prodotto
Ricerca fornitore
Certificazioni necessarie
Spedizioni e dogane
Business in Private Label
Creazione proprio Brand
Impostazioni di prezzo, spedizione, FBA e FBM
Pubblicazione annuncio ottimizzata
Tool Advanced e Statistiche
8 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
eBay
Molte persone che fanno acquisti online pensano ancora a eBay come una piattaforma di sola vendita all’asta. In realtà oggi è un grande sito di e-commerce che per reggere la concorrenza di Amazon, presenta soluzioni di vendita a 360°. Per esempio accetta tutte le forme di pagamento e non si deve registrare alcuna carta di credito. Si presenta come una soluzione mediata tra un marketplace ed un ecommerce privato. Resta la piataforma ideale per la vendita di oggetti usati, fuori produzione e vintage.
PROGRAMMA
Introduzione ad eBay
Scelta del negozio
Inserimento prodotti
Impostazioni spedizione
Impostazione metodi di pagamento
Vendita con compralo subito
Vendita in asta
Strumenti di analisi delle vendite
Feedback e post vendita
5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Corsi Marketplace
Amazon
Amazon è un marketplace di successo, una vetrina di primo ordine che, con un’attenta strategia di vendita, porta ottimi risultati. Accademia eCommerce ti insegna come vendere su Amazon, nel pieno rispetto delle attente regole del marketplace. Sarai in grado elencare e promuovere i tuoi prodotti, di gestire le tue recensioni ed analizzare le tue prestazioni. Potrai gestire il tuo magazzino direttamente o tramite la logistica di Amazon. Il tutto con chiarezza e semplicità.
PROGRAMMA
Introduzione ad Amazon
Apertura Seller Central
Ricerca prodotto
Ricerca fornitore
Certificazioni necessarie
Spedizioni e dogane
Business in Private Label
Creazione proprio Brand
Impostazioni di prezzo, spedizione, FBA e FBM
Pubblicazione annuncio ottimizzata
Tool Advanced e Statistiche
8 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
eBay
Molte persone che fanno acquisti online pensano ancora a eBay come una piattaforma di sola vendita all’asta. In realtà oggi è un grande sito di e-commerce che per reggere la concorrenza di Amazon, presenta soluzioni di vendita a 360°. Per esempio accetta tutte le forme di pagamento e non si deve registrare alcuna carta di credito. Si presenta come una soluzione mediata tra un marketplace ed un ecommerce privato. Resta la piataforma ideale per la vendita di oggetti usati, fuori produzione e vintage.
PROGRAMMA
Introduzione ad eBay
Scelta del negozio
Inserimento prodotti
Impostazioni spedizione
Impostazione metodi di pagamento
Vendita con compralo subito
Vendita in asta
Strumenti di analisi delle vendite
Feedback e post vendita
5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Corsi SEO, Social e Pubblicità
Seo Content Strategy
Vuoi raggiungere potenziali clienti con una strategia di vendita tagliata su misura? Quando si tratta di comprendere il pubblico, una buona scelta delle parole chiave non basta. Una strategia di marketing con il target di riferimento impostato può portare ad una profonda comprensione del marchio e delle proposte di vendita. Accademia eCommerce ti insegna come strutturare la tua offerta.
PROGRAMMA
Attrarre e Trattenere
Come leggono gli utenti
Come leggono i motori
Hummingbird – Pinguin – Panda
SEO Content Marketing
SEO e Social Media
Rilevanza e Valore: il content Marketing
Content Strategy
Prova pratica
5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Fattori ON e OFF page
Per un’attenta indicizzazione e posizionamento di un sito, è bene prendere in considerazione tutti i fattori che un motore di ricerca analizza. Accademia eCommerce ti insegna come configurare il tuo sito per renderlo autorevole in rete al fine di aumentarne il ranking e le visite organiche (quelle non a pagamento).
PROGRAMMA
Il web si scrive e si legge diversamente: fattori on-page
Fattori off-page
Tag e Tassonomie
Ottimizzazione di Immagini e Video
SEO Writing – Keyword – Tool
Short tail/Long tail keyword
Seo Local
Prova pratica
6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
La figura del social media manager
Oggigiorno la rete è sempre più interconnessa ed i social network fanno parte integrante del tessuto di vendita online. E’ bene quindi saper gestire al meglio la loro potenzialità al fine di ottenere il massimo contributo per il commercio elettronico. Accademia eCommerce ti insegna come muoversi sui social network e come ottenere senza pagare mi piace e followers
PROGRAMMA
La persona giusta per gestire il tuo account aziendale
Scegliere il social network giusto per la tua azienda
Audience e analisi iniziale
Valorizzare un prodotto con la comunicazione digitale
Le “3R”: Reputazione, Relazione, Ricavi
Gestione della crisi
Prova pratica
5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Le ADS per i social
Ottimizza il tuo budget pubblicitario gestendo gli annunci pubblicitari al meglio sui social network. Ogni attività ha le sue regole e il suo canale di vendita preferito. Accademia eCommerce ti insegna come rendere profittevole il tuo budget.
PROGRAMMA
Il mercato dell’advertising in Italia: ripartizione dell’investimento pubblicitario.
I canali del digital advertising: Sem, Display ADV.
Facebook Ads: un piano di promozione a basso costo
Instagram non è solo selfie
Prova pratica
4 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Corsi SEO, Social e Pubblicità
Seo Content Strategy
Vuoi raggiungere potenziali clienti con una strategia di vendita tagliata su misura? Quando si tratta di comprendere il pubblico, una buona scelta delle parole chiave non basta. Una strategia di marketing con il target di riferimento impostato può portare ad una profonda comprensione del marchio e delle proposte di vendita. Accademia eCommerce ti insegna come strutturare la tua offerta.
PROGRAMMA
Attrarre e Trattenere
Come leggono gli utenti
Come leggono i motori
Hummingbird – Pinguin – Panda
SEO Content Marketing
SEO e Social Media
Rilevanza e Valore: il content Marketing
Content Strategy
Prova pratica
5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Fattori ON e OFF page
Per un’attenta indicizzazione e posizionamento di un sito, è bene prendere in considerazione tutti i fattori che un motore di ricerca analizza. Accademia eCommerce ti insegna come configurare il tuo sito per renderlo autorevole in rete al fine di aumentarne il ranking e le visite organiche (quelle non a pagamento).
PROGRAMMA
Il web si scrive e si legge diversamente: fattori on-page
Fattori off-page
Tag e Tassonomie
Ottimizzazione di Immagini e Video
SEO Writing – Keyword – Tool
Short tail/Long tail keyword
Seo Local
Prova pratica
6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
La figura del social media manager
Oggigiorno la rete è sempre più interconnessa ed i social network fanno parte integrante del tessuto di vendita online. E’ bene quindi saper gestire al meglio la loro potenzialità al fine di ottenere il massimo contributo per il commercio elettronico. Accademia eCommerce ti insegna come muoversi sui social network e come ottenere senza pagare mi piace e followers
PROGRAMMA
La persona giusta per gestire il tuo account aziendale
Scegliere il social network giusto per la tua azienda
Audience e analisi iniziale
Valorizzare un prodotto con la comunicazione digitale
Le “3R”: Reputazione, Relazione, Ricavi
Gestione della crisi
Prova pratica
5 lezioni da 4 h
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(Zoom, Skype o Google Meet)
Le ADS per i social
Ottimizza il tuo budget pubblicitario gestendo gli annunci pubblicitari al meglio sui social network. Ogni attività ha le sue regole e il suo canale di vendita preferito. Accademia eCommerce ti insegna come rendere profittevole il tuo budget.
PROGRAMMA
Il mercato dell’advertising in Italia: ripartizione dell’investimento pubblicitario.
I canali del digital advertising: Sem, Display ADV.
Facebook Ads: un piano di promozione a basso costo
Instagram non è solo selfie
Prova pratica
4 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Corsi Importazioni e Copywriting
Importazioni Extra CEE
Vuoi acquistare della merce all’estero ma non sai da dove iniziare? Accademia eCommerce ti insegna tutto quello che c’è sapere. Dalla ricerca del fornitore, alla scelta dei prodotti, dalla gestione delle manovre finanziare alla logistica di spedizione e di dogana.
PROGRAMMA
Ricerca del/i fornitore/i
Avvio richiesta di fornitura
Analisi risposte
Vaglio dei fornitori
Analisi dei certificati
Scelta del fornitore
Invio richiesta di fornitura
Ordine di prova
Scelta dello spedizioniere
Verifiche da fare prima di avviare l’importazione
6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Registrazioni Marchi
Oggi giorno conta molto poter utilizzare i beni, più che comprarli. Per questo motivo la proprietà intellettuale è diventata di fondamentale importanza. Accademia eCommerce ti insegna come preparare la domanda di deposito del marchio e come presentarla in una qualsiasi camera di commercio, oppure come compilarla ed inviarla direttamente online con la firma digitale.
PROGRAMMA
Perché registrare un marchio o un brevetto
Legislazione e sanzioni
Le camere di commercio
Materiale per la registrazione
La compilazione dei moduli
La classificazione di Nizza
I Bollettini Postali
Le tasse da pagare per la registrazione
Il riepilogo dei costi
Supporto alla compilazione della
Registrazione del proprio Marchio
1 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Corsi Importazioni e Copywriting
Importazioni Extra CEE
Vuoi acquistare della merce all’estero ma non sai da dove iniziare? Accademia eCommerce ti insegna tutto quello che c’è sapere. Dalla ricerca del fornitore, alla scelta dei prodotti, dalla gestione delle manovre finanziare alla logistica di spedizione e di dogana.
PROGRAMMA
Ricerca del/i fornitore/i
Avvio richiesta di fornitura
Analisi risposte
Vaglio dei fornitori
Analisi dei certificati
Scelta del fornitore
Invio richiesta di fornitura
Ordine di prova
Scelta dello spedizioniere
Verifiche da fare prima di avviare l’importazione
6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Registrazioni Marchi
Oggi giorno conta molto poter utilizzare i beni, più che comprarli. Per questo motivo la proprietà intellettuale è diventata di fondamentale importanza. Accademia eCommerce ti insegna come preparare la domanda di deposito del marchio e come presentarla in una qualsiasi camera di commercio, oppure come compilarla ed inviarla direttamente online con la firma digitale.
PROGRAMMA
Perchè registrare un marchio o un brevetto
Legislazione e sanzioni
Le camere di commercio
Materiale per la registrazione
La compilazione dei moduli
La classificazione di Nizza
I Bollettini Postali
Le tasse da pagare per la registrazione
Il riepilogo dei costi
Supporto alla compilazione della
Registrazione del proprio Marchio
1 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Corsi Fotografia e Grafica
Fotografia con la Reflex
Le immagini attirano l’attenzione degli utenti online. Accademia eCommerce ti insegna come creare immagini ad alto impatto visivo che attirino potenziali clienti, spiegandoti la tecnica, l’utilizzo della reflex, delle sue impostazioni e gli strumenti necessari al fotoritocco.
PROGRAMMA
L’importanza dell’immagine nell’eCommerce
La fotografia per eCommerce
L’illuminazione artificiale o naturale
Impostare il set per la reflex
Testare e aggiornare le immagini per aumentare le vendite
Scattare le foto
Ritoccare e ottimizzare le immagini (SEO)
4 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Fotografia con lo Smartphone
Nel web il prodotto è la fotografia stessa. Accademia eCommerce ti insegna come creare immagini ad alto impatto visivo che attirino potenziali clienti, spiegandoti la tecnica, l’utilizzo delle particolari impostazioni sullo smartphone e gli strumenti necessari al fotoritocco.
PROGRAMMA
L’importanza dell’immagine nell’eCommerce
La fotografia per eCommerce
L’illuminazione artificiale o naturale
Impostare il set per lo smartphone
Testare e aggiornare le immagini per aumentare le vendite
Scattare le foto
Ritoccare e ottimizzare le immagini (SEO)
3 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Visualizzazione e Video 3D
Accademia eCommerce ti insegna come produrre video 3D e animazioni 3D per presentare i prodotti online. La prototipazione virtuale di oggetti rende ancor più viva la percezione ti toccare il prodotto con mano. Il nostro corso garantisce di ottenere risultati di alta qualità.
PROGRAMMA
Visualizzazione 3D
Creazione dell’immagine 3D
Miglioramento dei processi di elaborazione
L’effetto di un prodotto visto nel contesto
Render fotorealistici
L’anteprima dei tuoi prodotti
4 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Photoshop
Accademia eCommerce ti insegna tutto sul software di fotoritocco più famoso al mondo. Dai concetti base a quelli avanzati. Livelli, maschere e filtri non avranno più segreti. Impara a scontornare oggetti e crea le foto ideali per presentare al meglio il tuo prodotto da vendere online. Nel web il prodotto è la fotografia stessa.
PROGRAMMA
Presentazione interfaccia grafica (livelli, canali, storia e colori)
Gli strumenti di scontorno (lazo, bacchetta, taglierina e penna)
Gli strumenti di utilizzo (sposta, misura, mano e zoom)
Gli strumenti artistici (aerografo, pennelli, sfoca, contrasta, scherma, brucia e spugna)
Gli strumenti di creatività (matita, testo, sfumatura e timbro)
I filtri e le opzioni di livello
Gli strumenti di ritocco
Salvataggio delle immagini (per web nei vari formati jpg, png e tiff)
8 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Corsi Fotografia e Grafica
Fotografia con la Reflex
Le immagini attirano l’attenzione degli utenti online. Accademia eCommerce ti insegna come creare immagini ad alto impatto visivo che attirino potenziali clienti, spiegandoti la tecnica, l’utilizzo della reflex, delle sue impostazioni e gli strumenti necessari al fotoritocco.
PROGRAMMA
L’importanza dell’immagine nell’eCommerce
La fotografia per eCommerce
L’illuminazione artificiale o naturale
Impostare il set per la reflex
Testare e aggiornare le immagini per aumentare le vendite
Scattare le foto
Ritoccare e ottimizzare le immagini (SEO)
4 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Fotografia con lo Smartphone
Nel web il prodotto è la fotografia stessa. Accademia eCommerce ti insegna come creare immagini ad alto impatto visivo che attirino potenziali clienti, spiegandoti la tecnica, l’utilizzo delle particolari impostazioni sullo smartphone e gli strumenti necessari al fotoritocco.
PROGRAMMA
L’importanza dell’immagine nell’eCommerce
La fotografia per eCommerce
L’illuminazione artificiale o naturale
Impostare il set per lo smartphone
Testare e aggiornare le immagini per aumentare le vendite
Scattare le foto
Ritoccare e ottimizzare le immagini (SEO)
3 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Visualizzazione e Video 3D
Accademia eCommerce ti insegna come produrre video 3D e animazioni 3D per presentare i prodotti online. La prototipazione virtuale di oggetti rende ancor più viva la percezione ti toccare il prodotto con mano. Il nostro corso garantisce di ottenere risultati di alta qualità.
PROGRAMMA
Visualizzazione 3D
Creazione dell’immagine 3D
Miglioramento dei processi di elaborazione
L’effetto di un prodotto visto nel contesto
Render fotorealistici
L’anteprima dei tuoi prodotti
4 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Photoshop
Accademia eCommerce ti insegna tutto sul software di fotoritocco più famoso al mondo. Dai concetti base a quelli avanzati. Livelli, maschere e filtri non avranno più segreti. Impara a scontornare oggetti e crea le foto ideali per presentare al meglio il tuo prodotto da vendere online. Nel web il prodotto è la fotografia stessa.
PROGRAMMA
Presentazione interfaccia grafica (livelli, canali, storia e colori)
Gli strumenti di scontorno (lazo, bacchetta, taglierina e penna)
Gli strumenti di utilizzo (sposta, misura, mano e zoom)
Gli strumenti artistici (aerografo, pennelli, sfoca, contrasta, scherma, brucia e spugna)
Gli strumenti di creatività (matita, testo, sfumatura e timbro)
I filtri e le opzioni di livello
Gli strumenti di ritocco
Salvataggio delle immagini (per web nei vari formati jpg, png e tiff)
8 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Corsi Statistiche e Strategie
Analytics e gli Insight
Google Analytics ti consente di misurare il ROI (Return on Investment) del tuo sistema di vendita. L’elaborazione intelligente dei dati da parte di Google Analytics, permette la generazione di un report. I report vengono analizzati per ottenere informazioni essenziali su cosa si può fare per ottimizzazione e incrementare visite e vendite. Accademia eCommerce ti insegna come analizzare i dati per scoprire relazioni, prevedere risultati e automatizzare le decisioni.
PROGRAMMA
Analisi dettagliata dei 3 sistemi di raccolta dati e statistiche:
· Google Analytics
· Facebook Insight
· Instagram Insight
Strategie sulle statistiche:
· Analisi comportamento utenti
· Ottimizzazione del web per migliorare le vendite
· Misurazione del ROI
2 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Google ADS (ex Adwords)
Un annuncio mirato al momento giusto può convertire gli utenti in clienti. Con Google ADS il tuo annuncio può essere pubblicato su Google proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o servizio simile a quelli che offri. Accademia eCommerce ti insegna come configurare al meglio una campagna pubblicitaria su Google per sfruttare nel modo più vantaggioso possibile il tuo budget pubblicitario.
PROGRAMMA
Presentazione del servizio di pubblicità di Google
Preparazione della campagna
La rete di ricerca e quella display
Il funnel
La creazione degli annunci
Il Ranking, il Quality Score e il CPC
La ricerca delle parole chiave
Le parole chiave inverse
Gli strumenti di monitoraggio
Le conversioni e la loro ottimizzazione
3 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Corsi Statistiche e Strategie
Analytics e gli Insight
Google Analytics ti consente di misurare il ROI (Return on Investment) del tuo sistema di vendita. L’elaborazione intelligente dei dati da parte di Google Analytics, permette la generazione di un report. I report vengono analizzati per ottenere informazioni essenziali su cosa si può fare per ottimizzazione e incrementare visite e vendite. Accademia eCommerce ti insegna come analizzare i dati per scoprire relazioni, prevedere risultati e automatizzare le decisioni.
PROGRAMMA
Analisi dettagliata dei 3 sistemi di raccolta dati e statistiche:
· Google Analytics
· Facebook Insight
· Instagram Insight
Strategie sulle statistiche:
· Analisi comportamento utenti
· Ottimizzazione del web per migliorare le vendite
· Misurazione del ROI
2 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)
Google ADS (ex Adwords)
Un annuncio mirato al momento giusto può convertire gli utenti in clienti. Con Google ADS il tuo annuncio può essere pubblicato su Google proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o servizio simile a quelli che offri. Accademia eCommerce ti insegna come configurare al meglio una campagna pubblicitaria su Google per sfruttare nel modo più vantaggioso possibile il tuo budget pubblicitario.
PROGRAMMA
Presentazione del servizio di pubblicità di Google
Preparazione della campagna
La rete di ricerca e quella display
Il funnel
La creazione degli annunci
Il Ranking, il Quality Score e il CPC
La ricerca delle parole chiave
Le parole chiave inverse
Gli strumenti di monitoraggio
Le conversioni e la loro ottimizzazione
3 lezioni da 4 h
Corso in sede o online
(Zoom, Skype o Google Meet)