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Corsi Specifici

NON TI INTERESSA UN CORSO INTERO E VUOI APPROFONDIRE SOLO UN SETTORE?
SCEGLI UNO DEI CORSI SPECIFICI DELL’ACCADEMIA E PERFEZIONA LA TUA PREPARAZIONE NELLA VENDITA ONLINE. 

Corsi eCommerce

Creazione di un eCommerce

Vuoi iniziare un’attività online e non sai da dove iniziare? Passo passo, ti guidiamo nella ricerca del nome, nella scelta della piattaforma più idonea e nell’installazione e configurazione di tutto il sistema digitale. Ogni studente avrà a disposizione un dominio riservato per provare ad installare e configurare il proprio ecommerce.

PROGRAMMA

Scelta del nome del dominio

Acquisto di uno spazio online (hosting veloce) che ospiti il sito. 

Ricezione delle email per i dati di configurazione

Scelta di una piattaforma (WordPress, Prestashop, Opencart, Magento)

Upload della piattaforma attraverso un programma di gestione degli FTP (Filezilla,Total Commander o equivalenti)

Procedura di configurazione e collegamento del database e creazione di una login per la gestione della piattaforma

Personalizzazione della piattaforma

Eventuale installazione di un tema performante

Aggiunta di funzioni e proprietà alla piattaforma (eventuali installazioni di plugin)

5 lezioni da 3 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Shopify

Shopify ti permette di vendere online o di persona in Italia e in tutto il mondo. Puoi provare gratis per 14 giorni la piattaforma di Shopify (e registrarti con una mail riservata dell’Accademia) per poi aprire il tuo negozio online definitivo scegliendo un mensile da 29, 79 o 299 dollari al mese. Un sistema facile e veloce che puoi personalizzare con più di 70 temi. Accademia eCommerce ti insegna come utilizzare al meglio Shopify e come sfruttare tutti i suoi strumenti.

PROGRAMMA

Introduzione

Dominio

Tema

Design dello store

Menu

Pagina prodotto

Impostazioni Spedizioni

Impostazioni Checkout

Pagamenti e Gateway pagamenti

Pagine informative e legali

Recensioni

FAQ e Ultimi dettagli

Chat dal vivo

5 lezioni da 3 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


WordPress

Il 41% del web è alimentato da siti WordPress. Il corso wordpress di Accademia eCommerce è il corso ideale per imparare a sviluppare siti web professionali e funzionali da zero. Temi (più di 365 a disposizione gratuiti), pagine, articoli, plugin, pagamenti, spedizioni, Analytics, Facebook, Instagram, Google Kit, Search console e SEO. Ogni studente avrà a disposizione un sito riservato per creare il proprio ecommerce con WordPress.

PROGRAMMA

Configurazione Layout

Impostazione Pagamenti

Impostazione Spedizioni

Inserimento Prodotti

Inserimento Promozioni e Codici Sconto

Configurazione Sistema pozionamento SEO

Configurazione Analytics e Social

6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Prestashop

PrestaShop è la piattaforma eCommerce pronta all’uso per creare il tuo sito eCommerce e sviluppare la tua attività on-line. L’interfaccia utente è semplice e intuitiva e il sistema è modulare. I temi di prestashop permettono di gestire separatamente contenuti, grafica e programmazione. Il giusto compromesso tra semplicità e performance. Accademia eCommerce ti insegna come configurare, personalizzare e gestire l’intera piattaforma ecommerce, guidandoti passo passo nelle ottimizzazioni utili a finalizzare le vendite online. Ogni studente avrà a disposizione un sito riservato per creare il proprio ecommerce con prestashop.

PROGRAMMA

Configurazione Layout

Impostazione Pagamenti

Impostazione Spedizioni

Inserimento Prodotti

Inserimento Promozioni e Codici Sconto

Configurazione Sistema pozionamento SEO

Configurazione Analytics e Social

5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


Opencart

OpenCart è una piattaforma utilizzata per la realizzazione di siti e-commerce, che si distingue per la sua semplicità di configurazione e di utilizzo. OpenCart è un sistema completo, adatto a soluzioni standard e a siti di e-commerce non molto complessi ma che tuttavia mantengono un alto grado di robustezza e professionalità. Il corso di Accademia eCommerce ti insegna come creare un sito ecommerce con opencart da zero, dotandolo di tutti gli accessori utili per il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Ogni studente avrà a disposizione un sito riservato per creare il proprio ecommerce.

PROGRAMMA

Configurazione Layout

Impostazione Pagamenti

Impostazione Spedizioni

Inserimento Prodotti

Inserimento Promozioni e Codici Sconto

Configurazione Sistema posizionamento SEO

Configurazione Analytics e Social

5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Dropshipping

La vendita di prodotti sui maggiori portali di eCommerce da parte delle aziende partner, è supportata in modo importante dall’attività di dropshipping una formula grazie alla quale è possibile commercializzare dei prodotti senza averli fisicamente in magazzino. Il sistema di dropshipping è supportato da siti ecommerce proprietari e dai marketplace di Amazon ed eBay. Accademia eCommerce ti insegna come trovare i fornitori di dropshipping e come scegliere e sviluppare al meglio la tua piattaforma di vendita online in dropshipping.

PROGRAMMA

Analisi del modello di vendita

Analisi dei fornitori in dropshipping

Analisi delle piattaforme di vendita

Analisi dei margini di vendita

Scelta della/e piattaforma/e

Configurazione Layout

Inserimento catalogo

Impostazione pagamenti

Impostazione Spedizioni

Inserimento Promozioni e Codici Sconto

Configurazione Sistema pozionamento SEO

Configurazione Analytics e Social

6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Corsi eCommerce

Creazione di un eCommerce

Vuoi iniziare un’attività online e non sai da dove iniziare? Passo passo, ti guidiamo nella ricerca del nome, nella scelta della piattaforma più idonea e nell’installazione e configurazione di tutto il sistema digitale. Ogni studente avrà a disposizione un dominio riservato per provare ad installare e configurare il proprio ecommerce.

PROGRAMMA

Scelta del nome del dominio

Acquisto di uno spazio online (hosting veloce) che ospiti il sito. 

Ricezione delle email per i dati di configurazione

Scelta di una piattaforma (WordPress, Prestashop, Opencart, Magento)

Upload della piattaforma attraverso un programma di gestione degli FTP (Filezilla,Total Commander o equivalenti)

Procedura di configurazione e collegamento del database e creazione di una login per la gestione della piattaforma

Personalizzazione della piattaforma

Eventuale installazione di un tema performante

Aggiunta di funzioni e proprietà alla piattaforma (eventuali installazioni di plugin)

5 lezioni da 3 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


Shopify

Shopify ti permette di vendere online o di persona in Italia e in tutto il mondo. Puoi provare gratis per 14 giorni la piattaforma di Shopify (e registrarti con una mail riservata dell’Accademia) per poi aprire il tuo negozio online definitivo scegliendo un mensile da 29, 79 o 299 dollari al mese. Un sistema facile e veloce che puoi personalizzare con più di 70 temi. Accademia eCommerce ti insegna come utilizzare al meglio Shopify e come sfruttare tutti i suoi strumenti.

PROGRAMMA

Introduzione

Dominio

Tema

Design dello store

Menu

Pagina prodotto

Impostazioni Spedizioni

Impostazioni Checkout

Pagamenti e Gateway pagamenti

Pagine informative e legali

Recensioni

FAQ e Ultimi dettagli

Chat dal vivo

5 lezioni da 3 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


WordPress

Il 41% del web è alimentato da siti WordPress. Il corso wordpress di Accademia eCommerce è il corso ideale per imparare a sviluppare siti web professionali e funzionali da zero. Temi (più di 365 a disposizione gratuiti), pagine, articoli, plugin, pagamenti, spedizioni, Analytics, Facebook, Instagram, Google Kit, Search console e SEO. Ogni studente avrà a disposizione un sito riservato per creare il proprio ecommerce con WordPress.

PROGRAMMA

Configurazione Layout

Impostazione Pagamenti

Impostazione Spedizioni

Inserimento Prodotti

Inserimento Promozioni e Codici Sconto

Configurazione Sistema pozionamento SEO

Configurazione Analytics e Social

6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


Prestashop

PrestaShop è la piattaforma eCommerce pronta all’uso per creare il tuo sito eCommerce e sviluppare la tua attività on-line. L’interfaccia utente è semplice e intuitiva e il sistema è modulare. I temi di prestashop permettono di gestire separatamente contenuti, grafica e programmazione. Il giusto compromesso tra semplicità e performance. Accademia eCommerce ti insegna come configurare, personalizzare e gestire l’intera piattaforma ecommerce, guidandoti passo passo nelle ottimizzazioni utili a finalizzare le vendite online. Ogni studente avrà a disposizione un sito riservato per creare il proprio ecommerce con prestashop.

PROGRAMMA

Configurazione Layout

Impostazione Pagamenti

Impostazione Spedizioni

Inserimento Prodotti

Inserimento Promozioni e Codici Sconto

Configurazione Sistema pozionamento SEO

Configurazione Analytics e Social

5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


Opencart

OpenCart è una piattaforma utilizzata per la realizzazione di siti e-commerce, che si distingue per la sua semplicità di configurazione e di utilizzo. OpenCart è un sistema completo, adatto a soluzioni standard e a siti di e-commerce non molto complessi ma che tuttavia mantengono un alto grado di robustezza e professionalità. Il corso di Accademia eCommerce ti insegna come creare un sito ecommerce con opencart da zero, dotandolo di tutti gli accessori utili per il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Ogni studente avrà a disposizione un sito riservato per creare il proprio ecommerce.

PROGRAMMA

Configurazione Layout

Impostazione Pagamenti

Impostazione Spedizioni

Inserimento Prodotti

Inserimento Promozioni e Codici Sconto

Configurazione Sistema posizionamento SEO

Configurazione Analytics e Social

5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


Dropshipping

La vendita di prodotti sui maggiori portali di eCommerce da parte delle aziende partner, è supportata in modo importante dall’attività di dropshipping una formula grazie alla quale è possibile commercializzare dei prodotti senza averli fisicamente in magazzino. Il sistema di dropshipping è supportato da siti ecommerce proprietari e dai marketplace di Amazon ed eBay. Accademia eCommerce ti insegna come trovare i fornitori di dropshipping e come scegliere e sviluppare al meglio la tua piattaforma di vendita online in dropshipping.

PROGRAMMA

Analisi del modello di vendita

Analisi dei fornitori in dropshipping

Analisi delle piattaforme di vendita

Analisi dei margini di vendita

Scelta della/e piattaforma/e

Configurazione Layout

Inserimento catalogo

Impostazione pagamenti

Impostazione Spedizioni

Inserimento Promozioni e Codici Sconto

Configurazione Sistema pozionamento SEO

Configurazione Analytics e Social

6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Corsi Marketplace

Amazon

Amazon è un marketplace di successo, una vetrina di primo ordine che, con un’attenta strategia di vendita, porta ottimi risultati. Accademia eCommerce ti insegna come vendere su Amazon, nel pieno rispetto delle attente regole del marketplace. Sarai in grado elencare e promuovere i tuoi prodotti, di gestire le tue recensioni ed analizzare le tue prestazioni. Potrai gestire il tuo magazzino direttamente o tramite la logistica di Amazon. Il tutto con chiarezza e semplicità.

PROGRAMMA

Introduzione ad Amazon

Apertura Seller Central

Ricerca prodotto

Ricerca fornitore

Certificazioni necessarie

Spedizioni e dogane

Business in Private Label

Creazione proprio Brand

Impostazioni di prezzo, spedizione, FBA e FBM

Pubblicazione annuncio ottimizzata

Tool Advanced e Statistiche

8 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

eBay

Molte persone che fanno acquisti online pensano ancora a eBay come una piattaforma di sola vendita all’asta. In realtà oggi è un grande sito di e-commerce che per reggere la concorrenza di Amazon, presenta soluzioni di vendita a 360°. Per esempio accetta tutte le forme di pagamento e non si deve registrare alcuna carta di credito. Si presenta come una soluzione mediata tra un marketplace ed un ecommerce privato. Resta la piataforma ideale per la vendita di oggetti usati, fuori produzione e vintage.

PROGRAMMA

Introduzione ad eBay

Scelta del negozio

Inserimento prodotti

Impostazioni spedizione

Impostazione metodi di pagamento

Vendita con compralo subito

Vendita in asta

Strumenti di analisi delle vendite

Feedback e post vendita 

5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Corsi Marketplace

Amazon

Amazon è un marketplace di successo, una vetrina di primo ordine che, con un’attenta strategia di vendita, porta ottimi risultati. Accademia eCommerce ti insegna come vendere su Amazon, nel pieno rispetto delle attente regole del marketplace. Sarai in grado elencare e promuovere i tuoi prodotti, di gestire le tue recensioni ed analizzare le tue prestazioni. Potrai gestire il tuo magazzino direttamente o tramite la logistica di Amazon. Il tutto con chiarezza e semplicità.

PROGRAMMA

Introduzione ad Amazon

Apertura Seller Central

Ricerca prodotto

Ricerca fornitore

Certificazioni necessarie

Spedizioni e dogane

Business in Private Label

Creazione proprio Brand

Impostazioni di prezzo, spedizione, FBA e FBM

Pubblicazione annuncio ottimizzata

Tool Advanced e Statistiche

8 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


eBay

Molte persone che fanno acquisti online pensano ancora a eBay come una piattaforma di sola vendita all’asta. In realtà oggi è un grande sito di e-commerce che per reggere la concorrenza di Amazon, presenta soluzioni di vendita a 360°. Per esempio accetta tutte le forme di pagamento e non si deve registrare alcuna carta di credito. Si presenta come una soluzione mediata tra un marketplace ed un ecommerce privato. Resta la piataforma ideale per la vendita di oggetti usati, fuori produzione e vintage.

PROGRAMMA

Introduzione ad eBay

Scelta del negozio

Inserimento prodotti

Impostazioni spedizione

Impostazione metodi di pagamento

Vendita con compralo subito

Vendita in asta

Strumenti di analisi delle vendite

Feedback e post vendita 

5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Corsi SEO, Social e Pubblicità

Seo Content Strategy

Vuoi raggiungere potenziali clienti con una strategia di vendita tagliata su misura? Quando si tratta di comprendere il pubblico, una buona scelta delle parole chiave non basta. Una strategia di marketing con il target di riferimento impostato può portare ad una profonda comprensione del marchio e delle proposte di vendita. Accademia eCommerce ti insegna come strutturare la tua offerta.

PROGRAMMA

Attrarre e Trattenere

Come leggono gli utenti

Come leggono i motori

Hummingbird – Pinguin – Panda

SEO Content Marketing 

SEO e Social Media

Rilevanza e Valore: il content Marketing

Content Strategy

Prova pratica

5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Fattori ON e OFF page

Per un’attenta indicizzazione e posizionamento di un sito, è bene prendere in considerazione tutti i fattori che un motore di ricerca analizza. Accademia eCommerce ti insegna come configurare il tuo sito per renderlo autorevole in rete al fine di aumentarne il ranking e le visite organiche (quelle non a pagamento).

PROGRAMMA

Il web si scrive e si legge diversamente: fattori on-page

Fattori off-page

Tag e Tassonomie

Ottimizzazione di Immagini e Video

SEO Writing – Keyword – Tool

Short tail/Long tail keyword

Seo Local

Prova pratica

6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


La figura del social media manager

Oggigiorno la rete è sempre più interconnessa ed i social network fanno parte integrante del tessuto di vendita online. E’ bene quindi saper gestire al meglio la loro potenzialità al fine di ottenere il massimo contributo per il commercio elettronico. Accademia eCommerce ti insegna come muoversi sui social network e come ottenere senza pagare mi piace e followers

PROGRAMMA

La persona giusta per gestire il tuo account aziendale

Scegliere il social network giusto per la tua azienda

Audience e analisi iniziale

Valorizzare un prodotto con la comunicazione digitale

Le “3R”: Reputazione, Relazione, Ricavi

Gestione della crisi

Prova pratica

5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Le ADS per i social

Ottimizza il tuo budget pubblicitario gestendo gli annunci pubblicitari al meglio sui social network. Ogni attività ha le sue regole e il suo canale di vendita preferito. Accademia eCommerce ti insegna come rendere profittevole il tuo budget.

PROGRAMMA

Il mercato dell’advertising in Italia: ripartizione dell’investimento pubblicitario.

I canali del digital advertising: Sem, Display ADV.

Facebook Ads: un piano di promozione a basso costo

Instagram non è solo selfie

Prova pratica

4 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Corsi SEO, Social e Pubblicità

Seo Content Strategy

Vuoi raggiungere potenziali clienti con una strategia di vendita tagliata su misura? Quando si tratta di comprendere il pubblico, una buona scelta delle parole chiave non basta. Una strategia di marketing con il target di riferimento impostato può portare ad una profonda comprensione del marchio e delle proposte di vendita. Accademia eCommerce ti insegna come strutturare la tua offerta.

PROGRAMMA

Attrarre e Trattenere

Come leggono gli utenti

Come leggono i motori

Hummingbird – Pinguin – Panda

SEO Content Marketing 

SEO e Social Media

Rilevanza e Valore: il content Marketing

Content Strategy

Prova pratica

5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


Fattori ON e OFF page

Per un’attenta indicizzazione e posizionamento di un sito, è bene prendere in considerazione tutti i fattori che un motore di ricerca analizza. Accademia eCommerce ti insegna come configurare il tuo sito per renderlo autorevole in rete al fine di aumentarne il ranking e le visite organiche (quelle non a pagamento).

PROGRAMMA

Il web si scrive e si legge diversamente: fattori on-page

Fattori off-page

Tag e Tassonomie

Ottimizzazione di Immagini e Video

SEO Writing – Keyword – Tool

Short tail/Long tail keyword

Seo Local

Prova pratica

6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


La figura del social media manager

Oggigiorno la rete è sempre più interconnessa ed i social network fanno parte integrante del tessuto di vendita online. E’ bene quindi saper gestire al meglio la loro potenzialità al fine di ottenere il massimo contributo per il commercio elettronico. Accademia eCommerce ti insegna come muoversi sui social network e come ottenere senza pagare mi piace e followers

PROGRAMMA

La persona giusta per gestire il tuo account aziendale

Scegliere il social network giusto per la tua azienda

Audience e analisi iniziale

Valorizzare un prodotto con la comunicazione digitale

Le “3R”: Reputazione, Relazione, Ricavi

Gestione della crisi

Prova pratica

5 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


Le ADS per i social

Ottimizza il tuo budget pubblicitario gestendo gli annunci pubblicitari al meglio sui social network. Ogni attività ha le sue regole e il suo canale di vendita preferito. Accademia eCommerce ti insegna come rendere profittevole il tuo budget.

PROGRAMMA

Il mercato dell’advertising in Italia: ripartizione dell’investimento pubblicitario.

I canali del digital advertising: Sem, Display ADV.

Facebook Ads: un piano di promozione a basso costo

Instagram non è solo selfie

Prova pratica

4 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Corsi Importazioni e Copywriting

Importazioni Extra CEE

Vuoi acquistare della merce all’estero ma non sai da dove iniziare? Accademia eCommerce ti insegna tutto quello che c’è sapere. Dalla ricerca del fornitore, alla scelta dei prodotti, dalla gestione delle manovre finanziare alla logistica di spedizione e di dogana.

PROGRAMMA

Ricerca del/i fornitore/i

Avvio richiesta di fornitura

Analisi risposte

Vaglio dei fornitori

Analisi dei certificati

Scelta del fornitore

Invio richiesta di fornitura

Ordine di prova

Scelta dello spedizioniere

Verifiche da fare prima di avviare l’importazione

6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Registrazioni Marchi

Oggi giorno conta molto poter utilizzare i beni, più che comprarli. Per questo motivo la proprietà intellettuale è diventata di fondamentale importanza. Accademia eCommerce ti insegna come preparare la domanda di deposito del marchio e come presentarla in una qualsiasi camera di commercio, oppure come compilarla ed inviarla direttamente online con la firma digitale.

PROGRAMMA

Perché registrare un marchio o un brevetto

Legislazione e sanzioni

Le camere di commercio

Materiale per la registrazione

La compilazione dei moduli

La classificazione di Nizza

I Bollettini Postali

Le tasse da pagare per la registrazione

Il riepilogo dei costi

Supporto alla compilazione della

Registrazione del proprio Marchio

1 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Corsi Importazioni e Copywriting

Importazioni Extra CEE

Vuoi acquistare della merce all’estero ma non sai da dove iniziare? Accademia eCommerce ti insegna tutto quello che c’è sapere. Dalla ricerca del fornitore, alla scelta dei prodotti, dalla gestione delle manovre finanziare alla logistica di spedizione e di dogana.

PROGRAMMA

Ricerca del/i fornitore/i

Avvio richiesta di fornitura

Analisi risposte

Vaglio dei fornitori

Analisi dei certificati

Scelta del fornitore

Invio richiesta di fornitura

Ordine di prova

Scelta dello spedizioniere

Verifiche da fare prima di avviare l’importazione

6 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


Registrazioni Marchi

Oggi giorno conta molto poter utilizzare i beni, più che comprarli. Per questo motivo la proprietà intellettuale è diventata di fondamentale importanza. Accademia eCommerce ti insegna come preparare la domanda di deposito del marchio e come presentarla in una qualsiasi camera di commercio, oppure come compilarla ed inviarla direttamente online con la firma digitale.

PROGRAMMA

Perchè registrare un marchio o un brevetto

Legislazione e sanzioni

Le camere di commercio

Materiale per la registrazione

La compilazione dei moduli

La classificazione di Nizza

I Bollettini Postali

Le tasse da pagare per la registrazione

Il riepilogo dei costi

Supporto alla compilazione della

Registrazione del proprio Marchio

1 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Corsi Fotografia e Grafica

Fotografia con la Reflex

Le immagini attirano l’attenzione degli utenti online. Accademia eCommerce ti insegna come creare immagini ad alto impatto visivo che attirino potenziali clienti, spiegandoti la tecnica, l’utilizzo della reflex, delle sue impostazioni e gli strumenti necessari al fotoritocco.

PROGRAMMA

L’importanza dell’immagine nell’eCommerce

La fotografia per eCommerce

L’illuminazione artificiale o naturale

Impostare il set per la reflex

Testare e aggiornare le immagini per aumentare le vendite

Scattare le foto

Ritoccare e ottimizzare le immagini (SEO)

4 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Fotografia con lo Smartphone

Nel web il prodotto è la fotografia stessa. Accademia eCommerce ti insegna come creare immagini ad alto impatto visivo che attirino potenziali clienti, spiegandoti la tecnica, l’utilizzo delle particolari impostazioni sullo smartphone e gli strumenti necessari al fotoritocco.

PROGRAMMA

L’importanza dell’immagine nell’eCommerce

La fotografia per eCommerce

L’illuminazione artificiale o naturale

Impostare il set per lo smartphone

Testare e aggiornare le immagini per aumentare le vendite

Scattare le foto

Ritoccare e ottimizzare le immagini (SEO)

3 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


Visualizzazione e Video 3D

Accademia eCommerce ti insegna come produrre video 3D e animazioni 3D per presentare i prodotti online. La prototipazione virtuale di oggetti rende ancor più viva la percezione ti toccare il prodotto con mano. Il nostro corso garantisce di ottenere risultati di alta qualità.

PROGRAMMA

Visualizzazione 3D

Creazione dell’immagine 3D

Miglioramento dei processi di elaborazione

L’effetto di un prodotto visto nel contesto

Render fotorealistici

L’anteprima dei tuoi prodotti

4 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Photoshop

Accademia eCommerce ti insegna tutto sul software di fotoritocco più famoso al mondo. Dai concetti base a quelli avanzati. Livelli, maschere e filtri non avranno più segreti. Impara a scontornare oggetti e crea le foto ideali per presentare al meglio il tuo prodotto da vendere online. Nel web il prodotto è la fotografia stessa.

PROGRAMMA

Presentazione interfaccia grafica (livelli, canali, storia e colori)

Gli strumenti di scontorno (lazo, bacchetta, taglierina e penna)

Gli strumenti di utilizzo (sposta, misura, mano e zoom)

Gli strumenti artistici (aerografo, pennelli, sfoca, contrasta, scherma, brucia e spugna)

Gli strumenti di creatività (matita, testo, sfumatura e timbro)

I filtri e le opzioni di livello

Gli strumenti di ritocco

Salvataggio delle immagini (per web nei vari formati jpg, png e tiff)

8 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Corsi Fotografia e Grafica

Fotografia con la Reflex

Le immagini attirano l’attenzione degli utenti online. Accademia eCommerce ti insegna come creare immagini ad alto impatto visivo che attirino potenziali clienti, spiegandoti la tecnica, l’utilizzo della reflex, delle sue impostazioni e gli strumenti necessari al fotoritocco.

PROGRAMMA

L’importanza dell’immagine nell’eCommerce

La fotografia per eCommerce

L’illuminazione artificiale o naturale

Impostare il set per la reflex

Testare e aggiornare le immagini per aumentare le vendite

Scattare le foto

Ritoccare e ottimizzare le immagini (SEO)

4 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


Fotografia con lo Smartphone

Nel web il prodotto è la fotografia stessa. Accademia eCommerce ti insegna come creare immagini ad alto impatto visivo che attirino potenziali clienti, spiegandoti la tecnica, l’utilizzo delle particolari impostazioni sullo smartphone e gli strumenti necessari al fotoritocco.

PROGRAMMA

L’importanza dell’immagine nell’eCommerce

La fotografia per eCommerce

L’illuminazione artificiale o naturale

Impostare il set per lo smartphone

Testare e aggiornare le immagini per aumentare le vendite

Scattare le foto

Ritoccare e ottimizzare le immagini (SEO)

3 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


Visualizzazione e Video 3D

Accademia eCommerce ti insegna come produrre video 3D e animazioni 3D per presentare i prodotti online. La prototipazione virtuale di oggetti rende ancor più viva la percezione ti toccare il prodotto con mano. Il nostro corso garantisce di ottenere risultati di alta qualità.

PROGRAMMA

Visualizzazione 3D

Creazione dell’immagine 3D

Miglioramento dei processi di elaborazione

L’effetto di un prodotto visto nel contesto

Render fotorealistici

L’anteprima dei tuoi prodotti

4 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


Photoshop

Accademia eCommerce ti insegna tutto sul software di fotoritocco più famoso al mondo. Dai concetti base a quelli avanzati. Livelli, maschere e filtri non avranno più segreti. Impara a scontornare oggetti e crea le foto ideali per presentare al meglio il tuo prodotto da vendere online. Nel web il prodotto è la fotografia stessa.

PROGRAMMA

Presentazione interfaccia grafica (livelli, canali, storia e colori)

Gli strumenti di scontorno (lazo, bacchetta, taglierina e penna)

Gli strumenti di utilizzo (sposta, misura, mano e zoom)

Gli strumenti artistici (aerografo, pennelli, sfoca, contrasta, scherma, brucia e spugna)

Gli strumenti di creatività (matita, testo, sfumatura e timbro)

I filtri e le opzioni di livello

Gli strumenti di ritocco

Salvataggio delle immagini (per web nei vari formati jpg, png e tiff)

8 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Corsi Statistiche e Strategie

Analytics e gli Insight

Google Analytics ti consente di misurare il ROI (Return on Investment) del tuo sistema di vendita. L’elaborazione intelligente dei dati da parte di Google Analytics, permette la generazione di un report. I report vengono analizzati per ottenere informazioni essenziali su cosa si può fare per ottimizzazione e incrementare visite e vendite. Accademia eCommerce ti insegna come analizzare i dati per scoprire relazioni, prevedere risultati e automatizzare le decisioni.

PROGRAMMA

Analisi dettagliata dei 3 sistemi di raccolta dati e statistiche:

· Google Analytics

· Facebook Insight

· Instagram Insight

Strategie sulle statistiche:

· Analisi comportamento utenti

· Ottimizzazione del web per migliorare le vendite

· Misurazione del ROI

2 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Google ADS (ex Adwords)

Un annuncio mirato al momento giusto può convertire gli utenti in clienti. Con Google ADS il tuo annuncio può essere pubblicato su Google proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o servizio simile a quelli che offri. Accademia eCommerce ti insegna come configurare al meglio una campagna pubblicitaria su Google per sfruttare nel modo più vantaggioso possibile il tuo budget pubblicitario.

PROGRAMMA

Presentazione del servizio di pubblicità di Google

Preparazione della campagna

La rete di ricerca e quella display

Il funnel 

La creazione degli annunci

Il Ranking, il Quality Score e il CPC

La ricerca delle parole chiave

Le parole chiave inverse

Gli strumenti di monitoraggio

Le conversioni e la loro ottimizzazione

3 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)

Corsi Statistiche e Strategie

Analytics e gli Insight

Google Analytics ti consente di misurare il ROI (Return on Investment) del tuo sistema di vendita. L’elaborazione intelligente dei dati da parte di Google Analytics, permette la generazione di un report. I report vengono analizzati per ottenere informazioni essenziali su cosa si può fare per ottimizzazione e incrementare visite e vendite. Accademia eCommerce ti insegna come analizzare i dati per scoprire relazioni, prevedere risultati e automatizzare le decisioni.

PROGRAMMA

Analisi dettagliata dei 3 sistemi di raccolta dati e statistiche:

· Google Analytics

· Facebook Insight

· Instagram Insight

Strategie sulle statistiche:

· Analisi comportamento utenti

· Ottimizzazione del web per migliorare le vendite

· Misurazione del ROI

2 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)


Google ADS (ex Adwords)

Un annuncio mirato al momento giusto può convertire gli utenti in clienti. Con Google ADS il tuo annuncio può essere pubblicato su Google proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o servizio simile a quelli che offri. Accademia eCommerce ti insegna come configurare al meglio una campagna pubblicitaria su Google per sfruttare nel modo più vantaggioso possibile il tuo budget pubblicitario.

PROGRAMMA

Presentazione del servizio di pubblicità di Google

Preparazione della campagna

La rete di ricerca e quella display

Il funnel 

La creazione degli annunci

Il Ranking, il Quality Score e il CPC

La ricerca delle parole chiave

Le parole chiave inverse

Gli strumenti di monitoraggio

Le conversioni e la loro ottimizzazione

3 lezioni da 4 h
Corso in sede o online 
(Zoom, Skype o Google Meet)