Alibaba
Alibaba è un colosso degli e-commerce asiatici con volumi di vendita incredibili. Questo marketplace è una colonna portante per tutti coloro che hanno un’azienda e sono intenzionati ad acquistare grandi quantitativi di merce a prezzi competitivi. Entrando nel sito è possibile parlare direttamente con le migliori aziende di produzione cinese. La struttura di questo e-commerce è molto ben organizzata e senza dubbio, navigando con attenzione, potrai trovare molte idee per il tuo business. Per non commettere errori e contattare le aziende cinesi, tuttavia, esistono delle metodologie ben precise che, entrando a far parte dell’Accademia eCommerce potrai affinare.
CAPIRE SE UN FORNITORE SU ALIBABA È AFFIDABILE
Una volta entrando nel sito di Alibaba e individuato il prodotto di nostro interesse, bisogna accertarsi che il fornitore sia accreditato ed affidabile. Per verificare con cura tutto questo, possiamo affidarci a dei parametri che Alibaba conferisce ai propri supplier: badge nella propria pagina aziendale con scritto “goldsupplier”, volume delle transazioni, esportazione prodotti in modo costante in Europa, certificazioni. Un altro aspetto fondamentale riguarda il pagamento; per far si che la transazione sia sicura bisogna sincerarsi che il fornitore abbia tra i metodi di pagamento “trade assurance”, una sorta di PayPal in grado, qualora ci fossero inadempienze da parte del fornitore, di tutelarti e di recuperare i tuoi soldi.
COSA IMPARI CON I CORSI DELL’ACCADEMIA ECOMMERCE
Durante i corsi formativi dell’Accademia eCommerce, forniamo il supporto e le conoscenze necessarie per approfondire i contenuti elencati, in modo da non farti commettere errori che potrebbero provocare perdite di tempo e di denaro.
Frequentando le nostre lezioni, inoltre, sarai in grado di gestire da solo ordini e forniture direttamente dalla fabbrica al magazzino.